La Signora Abe Toshiko, Vice Ministra agli Affari Esteri del governo giapponese, nel corso della sua permanenza a Milano per partecipare alla riunione organizzata dalla Presidenza Italiana dell'OSCE, visiterà giovedì 6 dicembre 2018, dalle ore 8:30, il Dipartimento di Mediazione Linguistica e Studi Interculturali presso il Polo di Sesto S. Giovanni, dove incontrerà docenti e studenti di lingua e cultura giapponese. La Vice Ministra sarà accolta dalla prorettrice con delega all’Internazionalizzazione, Prof.ssa Antonella Baldi, dal Direttore del Dipartimento, Prof. Gianni Turchetta, dalla Presidentessa del CdL di Mediazione Linguistica, Prof.ssa Paola Catenaccio e dal  Professore Corrado Molteni; all’incontro parteciperà via Skype anche l’Istituto di Italianistica dell’Università di Osaka, che nel 2025 ospiterà l’Esposizione Universale, dieci anni dopo Milano, città gemellata.

A questo link (sito ufficiale del Partito Liberaldemocratico giapponese) è possibile trovare informazioni e immagini relative alla Vice Ministra Abe:

Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione

Piazza Indro Montanelli 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

06 dicembre 2018