Progetto Urban Islands. Spaces for the Students

Urban Islands. Spaces for the Students è il progetto di ateneo che, nel Cortile della Ghiacciaia, raccoglie per la prima volta un allestimento della Statale durante le settimane di INTERNI - Human Spaces 2019 (8-19 Aprile). L'allestimento comprende - oltre ad alcune istallazioni luminose - sei pannelli che raccolgono, in mappe affettive,  le diverse sedi della statale e prevede una proiezione in videomapping di contenuti appositamente montati e ricavati dai contributi che arriveranno da chi abita quotidianamente la Statale.
All'interno di questa cornice, è indetta una Call to Action aperta a studenti, dottorandi, assegnisti e giovani collaboratori che a vario titolo frequentano la Statale. I partecipanti sono invitati a raccontare e reinterpretare gli spazi che vivono e frequentano per studio, ricerca, svago, riposo e socializzazione.
Inoltre entro il 18 marzo 2019 alle ore 18 è possibile presentare la propria candidatura per partecipare come stagisti e assistenti linguistici agli eventi di INTERNI/UNIMI, che avranno luogo nella sede di Festa del Perdono (Cortile Ghiacciaia), tra l’8 e il 15 aprile 2019.
28 febbraio 2019