Logo Università degli Studi di Milano



 
 

ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ  

Il sistema di Assicurazione della Qualità (AQ) ha il compito di monitorare le attività di Ricerca, Didattica e Terza Missione del Dipartimento secondo il Piano Strategico di Ateneo e le linee guida ANVUR.

Il referente AQ del Dipartimento collabora a stretto contatto con il Presidio AQ di Ateneo promuovendo, monitorando e verificando la realizzazione degli obiettivi che il Dipartimento si dà nelle tre missioni attraverso il Piano Triennale. A tale scopo il referente AQ si confronta periodicamente col Direttore del Dipartimento e riferisce in sede di Consiglio sulle proposte e gli obblighi da espletare; monitora la produttività dipartimentale e si impegna a diffondere e sviluppare le buone pratiche di qualità definite da ANVUR.

Il referente dipartimentale dell’AQ è il prof. Mauro Novelli (aq.mediazione@unimi.it ), coadiuvato nelle sue funzioni dai referenti dell’AQ per la didattica, prof. Alberto Bramati (med.referenteaq@unimi.it, Corso di studio triennale in Mediazione linguistica e culturale) e prof.ssa Bettina Mottura (lin.referenteaq@unimi.it, Corso di studio magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale), dal referente per la Terza missione prof. Dino Gavinelli (dino.gavinelli@unimi.it).

Attori del sistema AQ

 

 

Torna ad inizio pagina