Consiglio di Dipartimento
- Funzioni
-
Il Consiglio di Dipartimento è l'organo di indirizzo, di programmazione, di coordinamento e di verifica dell'attività del Dipartimento, ed esercita a tal fine tutte le attribuzioni che gli sono conferite dalla normativa in vigore, dal presente Statuto e dai Regolamenti.
- Presidente
-
Prof. Giovanni Turchetta - Direttore
- Componenti
-
Personale docente
Fanno parte del Consiglio tutti i professori, i ricercatori di ruolo e i ricercatori a tempo determinato che costituiscono l’organico del Dipartimento.
Personale tecnico amministrativo
Fanno parte del Consiglio il seguente personale tecnico e amministrativo:
il Responsabile Amministrativo e il personale di elevata professionalità delle aree amministrativo-gestionale e tecnica a tempo indeterminato, nonché quelle a tempo determinato purché titolari di contratto di durata non inferiore a dodici mesi. La numerosità della rappresentanza del personale tecnico-amministrativo non presente di diritto nel Consiglio è definita in una quota del 15% sul totale dei professori e dei ricercatori complessivamente in servizio nel Dipartimento.
Rappresentanti degli studenti
Fa parte del Consiglio una rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e a ciclo unico di cui il Dipartimento sia referente principale o comunque responsabile della gestione.
Irene Gobber irene.gobber@studenti.unimi.it
Martina Calcinai martina.calcinai@studenti.unimi.it
Anna Mangiaracina anna.mangiaracina@studenti.unimi.it
Yue Chao yue.chao@studenti.unimi.it
Wang Yi yi.wang1@studenti.unimi.it Rappresentanti degli Assegnisti, Dottorandi, Specializzandi
Farà parte del Consiglio una rappresentanza dei titolari di assegni per lo svolgimento di attività di ricerca attribuiti al Dipartimento o da questo attivati e una rappresentanza degli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca e alle scuole di specializzazione di interesse del Dipartimento, nella misura determinata dal Regolamento di ciascun Dipartimento.