Servizi amministrativi
Funzioni:
gestione del budget della struttura secondo le modalità e le procedure disciplinate dalle disposizioni normative del Bilancio unico;
programmazione dei fabbisogni di approvvigionamento di beni e servizi comuni e gestione del processo di acquisto di beni e servizi secondo le normative vigenti e il regolamento d’Ateneo;
gestione amministrativo-contabile del patrimonio dei beni assegnati al Dipartimento;
gestione delle dinamiche di avvio, esecuzione e monitoraggio dei progetti nel modulo U-GOV progetti;
controllo delle spese e relativa certificazione da eseguire nell’ambito dei finanziamenti destinati al Dipartimento, al fine di garantire una corretta rendicontazione;
gestione amministrativo-contabile e rendicontazione dei costi sostenuti nelle spese dei progetti di ricerca (nazionali e internazionali);
assistenza al personale accademico nelle attività legate al trasferimento tecnologico e nel corso di audit sui finanziamenti soggetti a rendicontazione;
gestione delle procedure per l’affidamento a terzi estranei all’Università di incarichi di carattere intellettualeper la stipula di contratti di lavoro a supporto dell’attività di ricerca e di servizio; liquidazione compensi e rimborsi spese;
rimborso spese di missione;
gestione fondo economale;
attività istruttoria preliminare alle deliberazioni del Consiglio di Dipartimento, gestione della verbalizzazione e archiviazione delle stesse;
supporto agli Organi di Governo per i processi elettorali e per lo svolgimento delle sedute;
collegamento fra attività amministrativo-contabili e di supporto alla didattica.
Responsabile Amministrativo